Accommodation in Florence city centre - Residenza dei Pucci Firenze

Italiano
PRENOTA ORA!     Arrivo - Partenza




  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator

Offerte Speciali!


La Storia

Le origini della Residenza

Lo storico palazzo che ospita il Bed and Breakfast Residenza dei Pucci ha subito numerose evoluzioni nel corso dei secoli, ed è stato adattato alle esigenze dei proprietari che si sono succeduti ed alle esigenze del momento storico.

Costruito inizialmente nel medioevo, la struttura è stata rimodellata in numerose occasioni nei secoli fino a raggiungere le dimensioni attuali.

In tutti questi anni è stato una casa privata di una famiglia facoltosa, si può notare un balcone nella facciata principale, simbolo di benessere, e un camino ancora esistente nel secondo piano rivestito di marmo nero che dimostra una certa ricchezza che purtroppo nei secoli è andata perduta. All’ultimo piano nell’800 è stato aggiunto un loggiato, per dare alla casa una visuale sul Duomo ed una apertura all’esterno, che è stato chiuso negli ultimi decenni con delle vetrate.

Nel dopoguerra è stato diviso in una serie di piccoli appartamenti riunificati in occasione della ristrutturazione generale, eseguita nel 2001 per aprire il Bed & Breakfast, nella quale si è rispettato il passato cercando di restituire a questo bell’edificio l’importanza che si merita.


Un pezzo di storia nel cuore di Firenze.

All’esterno in via Ricasoli è poi presente il preziosissimo “tabernacolo delle cinque lampade“ che ospita degli affreschi di diverse epoche, uno del ‘300 e l’altro del ‘500, meta di visite guidate per la sua unicità.



 

Residenza dei Pucci
Via dei Pucci n°9 50122 Firenze - residenzadeipucci@residenzadeipucci.com
Tel. +39 055 281886 - Fax. +39 055 264314 - P. IVA: 05018670488